Calendario di Natale - 9 December 09 2017

 

L'immagine sopra è di qualcosa così tradizionale che non si trova più da nessuna parte, per lo meno così come è rappresentato nella foto. Ormai è tutto cambiato, ma prima nei paesi Scandinavi quest'immagine era una realtà. La tradizionalissima decorazione Himmeli, tulipani rossi, il grano raccolto, le decorazioni sull'albero...

Per quanto riguarda i piatti che vedete nella foto, ben poco è cambiato invece. Ci teniamo tanto ai nostri piatti tradizionali! Il salmone in tutte le varianti possibili, lo sformato di carota, patate e fegato e il re della tavola, il prosciutto intero, chiamato kinkku in finlandese. La ricetta prevede che la coscia di maiale sia prima tenuta a mollo nell'acqua salata a lungo per far sì che assorba il sale a sufficienza ed poi è cotta (prima a legna) per tantissime ore a temperature basse. Oramai dato che molti non amano più la carne come prima, il re della tavola può anche essere un kinkku vegano. L'importante è che in qualche modo somigli ad un kinkku! 

 

Lanterne Frit, ottone 3 pezzi, di Broste Copenhagen

 

Nella nona casella del Calendario di Natale troverete le lanterne Frit di Broste Copenhagen. I set da 3 lanterne sono disponibili in 2 colori: ottone nero. Si adattano perfettamente in tutti gli ambienti in tutto l'arco dell'anno e sono utilizzabili sia all'esterno che all'interno.

Il vostro regalino oggi è lo sconto del 15% sulle lanterne Frit nere e/o di ottone disponibili in magazzino. Lo sconto è valido fino al 31 Dicembre 2017 con il codice 9DIC o fino a esaurimento scorte.