Calendario di Natale - 14 December 14 2017

 

Uno dei più bei ricordi dell'infanzia per me, nonchè una tradizione importantissima del mio Paese, è di cercare l'albero di Natale. Soprattutto fuori città è una vera e propria caccia al tesoro! E' stupendo entrare in un bosco silenzioso e tranquillo, coperto di neve... vedere solo le forme degli alberi, sotto questo mantello bianco, e cercare di capire se le dimensioni sono adatte al proprio salotto. La ricerca è fatta chiaramente con tutta la famiglia, e già a partire dall'autunno (quando gli alberi non sono coperti di neve ancora) si inizia a dare degli sguardi verso il bosco per cominciare ad individuare un buon candidato a diventare l'albero di Natale. L'albero aspetta poi un 24 ore dentro casa al calduccio prima di essere portato nel salotto - si deve scongelare prima! Il profumo che entra dentro casa è il profumo di Natale...

Chiaramente è vietato tagliare l'albero da un bosco qualunque, si deve andare nei boschi dei parenti, vicini o propri. In Finlandia piantiamo 1,2 alberi per ognuno che tagliamo, quindi di fatto non ci sono problemi di rispetto dell'ambiente. 

 

Ghirlande luminose

 

Oggi nella casella troverete le ghirlande luminose. Stupende sopratutto nel periodo festivo per decorare la casa e per godere della loro luce rilassante nelle giornate buie. Disponibili in due colori.

Il vostro regalino è lo sconto del 10% su tutte le ghirlande luminose in magazzino. Il codice sconto 14DIC è valido fino al 31 Dicembre 2017 o fino a esaurimento scorte.