Interni Nordici 2016 March 01 2016

Abbiamo dato un'occhiata ai trend per quest'anno e non molto è cambiato rispetto allo scorso anno. Di seguito alcune immagini che vi daranno una buona idea su quello che è "in" ed i nostri suggerimenti su come aggiornare il look della vostra casa!

Il marmo va ancora molto ed ora insieme al classico bianco ci sono anche il nero, il rosso ed il verde. Il verde peraltro è uno dei trend di quest'anno.

Piatto di marmo bianco, Broste Copenhagen

Piatto di marmo, marmo verderossonero.

Le piante in casa sono ancora un "must". Le palme sono un ottimo suggerimento. Se non vere, almeno come stampe su muro - tra l'altro la collezione di diversi poster e print su una parete dedicata è ancora cool.

La nostra collezione di print & poster fatti a mano.


I tessili dovrebbero essere a motivi floreali o di velluto. Nessuna di queste due cose mi convinceva più di tanto, men che meno i temi floreali, finchè non ho trovato questo stupendo tessile di Lapuan Kankurit. Oltre che bellissimo, anche multifunzionale: può essere usato come tovaglia o copriletto!


E guardate questa carta da parati. Veramente stilosa!


Un divano in velluto... E' davvero bello, ma quando fanno +40 c qua a Roma, non vorrei stare seduta su un divano così, mi capirete perchè... Meglio avere alcuni cuscini di velluto per copiare questo stile secondo me!

Anche il metallo va ancora molto, specie l'ottone. Anche i colori oro ed argento sono di moda.

Hexagon apribottiglie di ferm LIVING

Le tonalità di colore regine di quest'anno sono rose quatz e serenity secondo Pantone. Da noi in Scandinavia i colori pastello sono sempre stati molto popolari, per qui questa moda ci viene facile da seguire.

http://www.aitonordic.it/collections/protti-per-cucina-e-per-tavolo/products/alvar-aalto-vaso-di-iittala

Vaso Aalto di Iittala, rosa salmone

Triano canovaccio di Lapuan Kankurit, blu

Triano canovaccio di Lapuan Kankurit

Copricuscino Mellow di Broste CopenhangenCopricuscino Mellow di Broste Copenhagen

I muri vanno dipinti in verde scuro o blu, ma senza dimenticare il mai così popolare grigio.

Fortunatamente, è facile aggiornare lo stile della casa per seguire le tendenze del momento. Basta dare un tocco di colore o materiale. Non serve pitturare le pareti in color rose quartz di Pantone o cambiare le mattonelle con quelle di marmo: basta un copricuscino e alcuni portacandele ed il gioco è fatto!