Vivola nella fiera dell'edilizia finlandese August 06 2015

Ho controllato i blog, Pinterest e riviste per vedere che cosa sta succedendo alla edizione 2015 della fiera dell'edilizia finlandese. Mi sono innamorata di una delle case subito, ma volevo vedere se c'era altro che attirava la mia attenzione. In realtà sì, c'erano molte altre opzioni, ma Vivola ha rubato il mio cuore allo primo sguardo. Quindi eccola qua. Realizzato in legno lamellare incrociato (CLT = cross laminated timber) senza l'utilizzo della plastica. Questo fatto rende l'aria all'interno della casa molto sana da respirare. Il materiale è anche molto ecologico, e così costruire con esso lascia solo una minima impronta di carbonio. Poi è anche un materiale che nella fase di costruzione è sia facile che veloce da utilizzare, dura a lungo ed è pure antincendio!
All'interno le superfici di legno sono lasciate scoperte e trattate con la cera, che lascia le venature del legno visibili, ed il tono del colore lascia spazio per qualsiasi interior design scelto - il che mi è piaciuto tantissimo! Ricordatevi di prestare attenzione al fatto che le liste spesso non ci sono. Intendo i battiscopa e quelle di copertura. Bisogna essere abbastanza precisi nella scelta di un costruttore che sappia fare quello sforzo in più che ci vuole, ma sono sicura che siete d'accordo su quanto è bello il risultato finale. Molto arioso e curato nei minimi dettagli. Sono così felice che il legno è tornato!
Mi piace l'atmosfera rilassata della casa e sono molto felice di vedere alcuni dei miei prodotti preferiti utilizzati nel interior design, Artek per citarne solo uno. Inoltre, mio figlio ha lo stesso esatto letto come in questa casa. Il compensato è uno dei materiali del momento, è versatile ed ha un look molto moderno.
Ecco le foto. Spero vi piaccia questa casa tanto quanto a me!

Pictures by Sameli Rantanen, hunajaista.com, pinjacolada.com, vivola.fi, asuntomessut.fi